Una intera giornata, domenica 28 ottobre 2018, dedicata alla prevenzione oncologica al femminile organizzata dall’Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM).
Appuntamento la mattina dalle 8 con partenza alle 11 dallo Stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla, per pedalare insieme verso la prevenzione: lo sport come profilassi del carcinoma alla mammella.
Da quest’anno la Fondazione Geoknowledge – istituzione nata nel 2005 per promuovere l’Innovazione per fini etico-sociali –, sostiene Bicinrosa.
L’obbiettivo è quello di fare ogni anno un passo in avanti, di costruire reti di interazione che permettano di operare con maggiore efficacia e di informare la popolazione sui rischi e le cure, in addizione ad un fattore fondamentale: la prevenzione. La prevenzione che, insieme con controlli medici periodici, passa anche da uno stile di vita sano ed equilibrato, dalla corretta alimentazione all’attività fisica regolare.
Ed eccoci in sella! Per iscriversi e/o noleggiare una bicicletta per la giornata di Bicinrosa visitate il link della manifestazione.
Per saperne di più vai all’articolo